Search

Giorgio D’Amico, morto l’ex assessore e consigliere del Comune di Pescara e medico

Giorgio D’Amico morto. La città di Pescara piange oggi, giovedì 7 dicembre, la scomparsa dell’ex candidato sindaco e consigliere comunale venuto a mancare improvvisamente all’età di 71 anni.
Di professione medico, D’Amico è stato un appassionato socialista nonché medico chirurgo. Conseguì la laurea a Roma, e lavorò nell’ospedale di San Giovanni Rotondo in Puglia.

A stroncarlo, questa mattina nella sua abitazione, sarebbe stato un infarto. A ritrovarlo sono stati i vigili del fuoco e i soccorritori hanno potuto solo constatare l’avvenuto decesso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

D’Amico è stato consigliere comunale dal 1990 al 2003 e nel 1992 sfiorò anche l’elezione a senatore. Dal 2003 al 2006 fu assessore nella prima giunta D’Alfonso. Inoltre, per 3 volte, si è presentato come candidato sindaco.

Questo il ricordo del primo cittadino Marco Alessandrini:

«Ho appreso con grande tristezza della scomparsa di Giorgio D’Amico, morto improvvisamente stamattina nella sua casa di Pescara. Un politico di lungo corso, che tutti ricordiamo per il carattere estroverso e a volte bizzarro, ma che ha sempre vissuto la politica con grande impegno e passionalità. L’Amministrazione tutta si stringe al dolore dei suoi cari per la grande perdita dell’amico Giorgio».