Search

Per rubare smartphone in pieno centro afferra al collo la commessa e aggredisce collega

Avrebbe malmenato due commessi di un negozio in pieno centro a Pescara nel tentativo di rubare uno smartphone: questo l’episodio avvenuto nella prima mattinata di oggi, sabato 19 maggio, nel negozio Vodafone Store in corso Vittorio Emanuele II, all’altezza dell’incrocio con via Genova.

AGGIORNAMENTO: L’autore della rapina aveva “visitato” un altro negozio in centro pochi minuti prima. I nuovi dettagli QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle primissime ricostruzioni sull’accaduto il protagonista della vicenda sarebbe entrato nell’esercizio commerciale e avrebbe provato a sfilare dalle mani della commessa uno smartphone.
L’addetta del negozio avrebbe però opposto resistenza per evitare il furto del cellulare e a quel punto sarebbe stata afferrata per il collo dall’uomo.

In soccorso della donna sarebbe pertanto giunto un secondo commesso del negozio, il quale sarebbe stato però aggredito a sua volta dal protagonista della vicenda.
Fortunatamente sul posto sono immediatamente giunte diverse volanti della polizia, con gli agenti che hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

Il repentino arrivo dei poliziotti, così come le testimonianze fornite da alcuni presenti, hanno permesso di individuare l’autore, il quale nel frattempo aveva tentato di darsi alla fuga. L’uomo è stato bloccato dagli agenti a 200 metri circa di distanza dal negozio.

Durante l’aggressione da parte dell’uomo, la commessa del negozio avrebbe riportato degli evidenti segni all’altezza del collo, mentre il collega avrebbe riportato lividi e tumefazioni dietro all’orecchio e a una gamba.
Nel tentativo di aiutare la donna a liberarsi dalla presa dell’aggressore, il commesso sarebbe stato infatti colpito anche da un calcio sferrato dall’uomo all’altezza dello stinco, e che avrebbe fatto cadere il commesso.

La donna è stata poi medicata sul posto da parte dei sanitari del 118 giunti nei pressi del negozio.