Search

Furto rimessaggio barche lungofiume: carabinieri scoprono bottino da 10mila euro [FOTO]

Furto ai danni di un rimessaggio di barche sul lungofiume a Pescara: merce per oltre 10mila euro recuperata dai carabinieri.
Nella mattinata odierna, martedì 26 marzo, i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Pescara hanno infatti rinvenuto le attrezzature risultate rubate al rimessaggio di barche Il Gabbiano sul lungofiume sud e denunciato un uomo.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A finire nei guai, denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, un 35enne rumeno già noto alle autorità.

La scoperta è stata fatta nella mattinata di oggi dai carabinieri, i quali hanno notato un furgone sospetto (di proprietà del 35enne denunciato), parcheggiato nei pressi del rimessaggio, con il cassone posteriore completamente aperto e senza alcuna persona nei pressi.

Insospettiti da tale presenza i militari hanno effettuato gli accertamenti del caso, e all’interno del furgone aperto è stato rinvenuto, nascosto sotto una coperta, quanto segue:

  • 2 motori fuoribordo per barca;
  • 1 serbatoio di benzina per barca;
  • 1 ancora da barca;
  • 1 sistema Gps nautico;
  • attrezzatura varia per navigazione.

Tutte le attrezzature appena elencate, per un valore di oltre 10mila euro, sono risultate rubate, nel corso della notte, da alcune barche ormeggiate nel rimessaggio sul lungofiume.
La merce è stata pertanto recuperata e restituita al titolare del rimessaggio, mentre il 35enne proprietario del furgone è stato denunciato.