Search

Ruba cellulari dalle borse sulla riviera: beccato e arrestato

Furto con destrezza in concorso: questa è l’accusa della quale dovrà rispondere un uomo arrestato nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 agosto a Pescara.
A finire in manette N.B., 39enne senegalese, “beccato” dalla polizia in viale della Riviera nella città adriatica intorno all’una della scorsa notte.

Gli agenti sono intervenuti in seguito all’allarme, lanciato tramite una chiamata giunta al 113, in un locale sulla spiaggia pescarese.
Giunti sul posto, i poliziotti sarebbero riusciti a fermare l’autore del furto mentre tentava di allontanarsi dal locale, e a ricostruire le fasi di quanto accaduto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 39enne, infatti, sarebbe riuscito a sfilare il cellulare da una borsa portata a tracolla da una donna.
Il tutto, senza che quest’ultima riuscisse ad accorgersi di quanto stesse accadendo.

Il 39enne, stando a quanto appurato, avrebbe agito in compagnia di un complice, e insieme a quest’ultimo sarebbe riuscito a rubare un altro telefono utilizzando sempre la stessa modalità.
Il secondo cellulare, prelevato sempre dalla borsa di una ragazza, sarebbe stato infatti rinvenuto in una siepe a pochi passi dal posto nel quale era stato fermato l’autore del furto.

Il 39enne è stato pertanto arrestato in attesa del rito per direttissima di oggi, mentre le indagini proseguono per cercare di identificare e rintracciare il suo complice.