Search

Furto in casa a Pescara, rinchiudono cane in bagno e fanno razzia in appartamento

Un furto è stato messo a segno in un appartamento a Pescara ieri, mercoledì 13 dicembre.
Il colpo è stato compiuto da alcuni malviventi nel pomeriggio in zona viale Kennedy, nella zona nord della città, ai danni di un appartamento situato al primo piano di una palazzina composta complessivamente da 3 piani.

In casa, al momento del furto, vi era solamente un cane, il quale è stato rinchiuso dai malviventi in un bagno prima di entrare in azione.
I ladri avrebbero approfittato della momentanea assenza della famiglia per fare irruzione in casa, forzando la porta d’ingresso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dopo aver rinchiuso l’animale, un cane di razza yorkshire di 2 anni in bagno, i malviventi si sono “occupati” di mettere a soqquadro le varie stanze alla ricerca di soldi e preziosi.
Al termine della razzia, i ladri sarebbero fuggiti via con ogni probabilità tramite la finestra della sala, ritrovata aperta.

A scoprire l’avvenuto furto sarebbe stata una donna che abita nell’appartamento la quale, al rientro, ha notato i cassetti aperti in soggiorno e poi, nelle stanze, comodini svuotati e altre cassettiere in disordine.
Secondo una primissima stima, i ladri si sarebbero impossessati sia di oggetti preziosi che di contanti.

In particolare la famiglia che abita nell’appartamento avrebbe notato l’assenza di due orologi di marca Sector e Diesel, degli orecchini in perla, e diversi oggetti in oro.
Il cagnolino della famiglia, come accennato, è stato ritrovato rinchiuso in bagno e tremante, con ogni probabilità per lo shock avuto durante l’irruzione dei ladri.

In giornata l’animale raggiungerà un veterinario per un controllo, dato che sembrerebbe ancora molto spaventato dall’accaduto.
Sul posto, allertati dalla famiglia subito dopo la scoperta fatta, sono giunti gli agenti di polizia, i quali hanno provveduto ai rilievi del caso e avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del furto.

Le vittime del colpo appena descritto e più in generale i residenti della zona si dicono preoccupati e spaventati per quanto avvenuto, dato che si tratterebbe dell’ennesimo furto avvenuto nella zona di viale Kennedy negli ultimi tempi.
Per tale motivo chiedono maggiori controlli nella zona affinché tali episodi non si verifichino più.