Search

Ruba borsa in uno stabilimento e fugge sugli scogli: guardia giurata lo insegue e lo fa arrestare

Ha rubato una borsa in uno stabilimento balneare a Pescara per poi fuggire via tentando di nascondersi sugli scogli: questo l’episodio avvenuto nella notte tra giovedì 17 agosto e venerdì 18, e che ha portato all’arresto di un uomo da parte della polizia.
A finire in manette M.D.B., 40enne nato ad Atri già noto alle autorità, il quale è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

L’episodio è avvenuto intorno alle 3:30 della scorsa notte, quando gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in uno stabilimento sul viale della Riviera Nord in seguito alla segnalazione di un furto.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, il 40enne avrebbe rubato una borsa da donna poggiata sulla staccionata all’interno di uno stabilimento.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’azione compiuta sarebbe stata però notata dal personale di vigilanza di un altro stabilimento, con una guardia giurata che si sarebbe subito messa all’inseguimento del ladro.
Grazie all’ausilio di una torcia, il vigilante sarebbe riuscito a “seguire” il fuggitivo e a notare come quest’ultimo, dopo essersi disfatto della borsa rubata, e dopo aver gettato via un altro oggetto in mare, si sarebbe recato sugli scogli tentando di nascondersi.

La guardia giurata avrebbe provveduto a recuperare la borsa e tramite l’utilizzo di un pattino, avrebbe raggiunto, insieme ai poliziotti giunti sul posto, il fuggitivo sugli scogli.
Gli agenti avrebbero pertanto condotto il 40enne a riva prima dell’arresto.

L’uomo è stato poi sottoposto al rito per direttissima, che ha confermato l’arresto, e per il 40enne si sono aperte le porte del carcere (nei suoi confronti è stata infatti disposta la custodia cautelare in carcere).