Search

Rubò una borsa da un’auto sul lungomare: 41enne ai domiciliari

Rubò una borsetta all’interno di un’automobile parcheggiata sul lungomare Colombo lo scorso mese di ottobre.

Per questa ragione ieri sera, mercoledì 11 novembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato D.R., un 41enne di Avezzano già noto alle forze dell’ordine.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I militari dell’Arma hanno eseguito un’ordine di custodia cautelare e l’uomo è ora agli arresti domiciliari.

Il ladro è stato notato mentre compieva l’atto criminoso da un testimone e ripreso dalle telecamere a circuito chiuso di videosorveglianza di un esercizio pubblico. Grazie a questi due elementi i carabinieri lo hanno riconosciuto.

Dopo l’arresto dei 2 foggiani rei dei furti a Villa Raspa e Francavilla e questo ecco le parole del colonnello dei carabinieri Paolo Piccinelli:

«Gli arresti di oggi costituiscono un altro segnale importante dello sforzo e dell’impegno profuso dall’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio e nel contrasto di tutti i reati, in particolare di quelli di natura predatoria. Il lavoro incessante degli uomini dell’Arma, in città e in provincia, è teso soprattutto a garantire il maggior numero di pattuglie in città, come in tutta la provincia, per prevenire furti e per arrestare gli autori di questi fastidiosi reati, in flagranza o a seguito di mirate attività di indagine. La sicurezza è un bene prezioso che merita la massima tutela e ciò è reso possibile grazie all’azione sinergica tra tutte le forze di polizia, ma anche grazie alla partecipazione attiva dei cittadini».