Search

Tentano di rubare auto ai Colli ma vengono “beccati” grazie all’antifurto satellitare

Notte movimentata a Pescara Colli quella tra martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno per un tentato furto di un’auto, che ha portato anche all’arresto di un uomo da parte della polizia.
L’episodio si è verificato intorno alle 2 e mezza della scorsa notte e uno dei protagonisti della vicenda, C.S., 38enne foggiano, è stato arrestato per il reato di furto aggravato in concorso con altre tre persone.
I complici dell’arrestato sono attualmente in fase di rintraccio da parte della polizia.

Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia della Volante si è recata in via Santina Campana per un furto d’auto in seguito alla segnalazione di una centrale di vigilanza satellitare.
Nel frattempo, anche il rumore proveniente dalla strada, con la presenza di diverse persone in atteggiamento sospetto nei pressi di una Peugeot nuova, era stato segnalato da parte di un residente al 113.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’arrivo degli agenti sul posto ha “allarmato” i ladri, i quali hanno provato a nascondersi nella vegetazione nei pressi dell’auto che stavano tentando di rubare.
Scoperti nel loro “nascondiglio”, i malfattori si sono dati alla fuga nel cuore della notte.

I poliziotti sono però riusciti a bloccare e arrestare un componente della banda, 38enne, il quale è stato trattenuto in Questura in attesa del rito per direttissima.
I complici dell’arrestato sono riusciti a far perdere le loro tracce, ma gli agenti sono al lavoro per cercare di rintracciarli e identificarli.