Search

Ruba oggetti da 4 auto in sosta in pieno centro, arrestato 41enne

Una macchina fotografica, un borsello con pochi contanti, un iPad, uno smartphone e un paio di cavetti di alimentazione Usb. Questo il bottino di 4 furti commessi all’interno di altrettante automobili parcheggiate in pieno centro, in corso Vittorio Emanuele II.

Ad accorgersi del ladro, intorno alle 4.30 della notte tra sabato e domenica, è stata una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri di Pescara che, passando in corso Vittorio Emanuele II all’altezza dell’incrocio con via Ancona, si è accorta di un uomo che stava rovistando all’interno dell’abitacolo di una vettura in sosta. E sull’asfalto, in corrispondenza della portiera lato passeggero, c’erano molti frammenti di vetro che hanno fatto subito comprendere come il vetro fosse stato infranto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il ladro, scoperto in flagranza, non ha nemmeno provato a fuggire e si è arreso subito consegnando gli oggetti appena rubati ovvero una macchina fotografica e un borsello al cui interno c’erano pochi contanti e vari effetti personali. Ma nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche un iPad, un costoso smartphone e un paio di cavetti di alimentazione Usb che si è scoperto essere stati rubati da altre 3 automobili in sosta, parcheggiate a poca distanza.

Per questa ragione M.L., un 41enne pescarese incensurato e tossicodipendente con qualche segnalazione di polizia per reati contro il patrimonio è stato arrestato e sul suo capo pendono le accuse furto aggravato e ricettazione.

L’uomo ha passato la notte in camera di sicurezza e questa mattina, lunedì 29 febbraio, si svolgerà l’udienza di convalida dell’arresto in tribunale.