Search

Fiume Pescara esondato nuovamente [FOTO – VIDEO]

Il fiume Pescara è nuovamente esondato in città nella serata di oggi, mercoledì 18 gennaio.
Dopo la prima esondazione avvenuta poco prima dell’alba, il fiume è nuovamente uscito dagli argini, invadendo le golene.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

fiume pescara esondato

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel pomeriggio il livello dell’acqua si era abbassato, e il fiume era rientrato negli argini, ma negli ultimi minuti il livello è nuovamente salito fino all’esondazione (il Pescara è stato contrassegnato con “codice rosso” di allarme insieme ad altri 5 fiumi in Abruzzo dalla Protezione civile nelle ultime ore)
L’acqua ha invaso entrambe le golene, e in particolare in quella nord, e ad esempio nella zona della Pescarina al momento la strada risulta completamente allagata, con la segnaletica stradale che “spunta”dall’acqua.

Attualmente l’esondazione nella zona di Pescara parte dal Ponte della Libertà (noto anche come ponte di Capacchietti) e giunge fino al ponte Risorgimento.
Nel frattempo la pioggia continua a scendere in maniera incessante e quindi, se tale situazione dovesse permanere, le condizioni del fiume sono destinate a peggiorare ulteriormente.

Le golene sono ovviamente chiuse e vigili fuoco, carabinieri e forze dell’ordine stanno controllando e monitorando la situazione da più punti.
Qui di seguito due video girati dopo le 20:30 di oggi, che mostrano la situazione: