Ultimo aggiornamento giovedì 19 Set 2019 17:40
Search

Colonnello Eduardo Gambardella nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pescara

Il colonnello Eduardo Gambardella è il nuovo Comandante Provinciale dei carabinieri di Pescara: prende il posto del colonnello Marco Riscaldati (leggi QUI).
Il neo comandante è stato incontrato oggi, giovedì 12 settembre, in Comune a Pescara,  dal sindaco Carlo Masci.

Il colonnello Gambardella dall’inizio di questa settimana, e più precisamente dal 9 settembre scorso, ha iniziato la sua nuova esperienza al Comando dell’Arma in via Savonarola, e oggi ha incontrato il primo cittadino pescarese per il benvenuto ufficiale e per “l’augurio sincero di buon lavoro”.
Per quanto riguarda le precedenti esperienze del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pescara, ecco alcune notizie:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il colonnello Eduardo Gambardella, 52 anni, è originario di Napoli e ha frequentato la Scuola Nunziatella, l’Accademia di Modena e la Scuola ufficiali dell’Arma. Laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza, il colonnello ha nel proprio curriculum vari periodi di Comando territoriale. Gambardella ha lasciato l’incarico di comandante del Reparto Comando della Palidori, una divisione che raggruppa le unità mobili e specializzate dei carabinieri.