Search

La Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella dona 3 defibrillatori al Comune

Sono 3 i defibrillatori che la Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha donato al Comune di Pescara. La consegna è avvenuta questa mattina, venerdì 15 gennaio. Uno dei defibrillatori è stato consegnato alla Pescara Calcio a 5 che lo terrà al Palarigopiano che gestisce, mentre gli altri 2 saranno a disposizione dell’Istituto superiore Volta di Pescara, che li impiegherà per il Liceo Scientifico Sportivo.

Alla consegna c’erano il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, il responsabile della filiale di Pescara della Bcc Antonio Ambrosini, la dirigente del Liceo Scientifico Sportivo Maria Pia Lentinio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Siamo felici di partecipare a questa consegna», sottolinea Antonio Ambrosini, direttore della filiale pescarese della Bcc, «qualche tempo fa il Cda presieduto da Alfredo Savini ha deciso l’acquisto di 40 defibrillatori da donare a tutti i Comuni dove la Bcc ha sedi. Ogni anno la banca fa diverse iniziative rivolte al territorio e tali acquisti rientrano in questo filone, come vi fanno parte anche attività di sostegno ad associazioni o istituti del territorio: oltre ai defibrillatori infatti abbiamo dato un contributo di 50mila euro alla Caritas per agevolare le attività che svolge. La scelta dei destinatari ci sembra bella e utile, perché lo sport possa essere praticato in piena sicurezza, ovunque e a ogni livello».