Search

Via Raffaele Rossetti, degrado e incuria negli alloggi Ater [FOTO]

Muri pieni di infiltrazioni, acqua che penetra dalle finestre quando piove, tamponature esterne saltate e intonaci che cadono a pezzi.

Questa la condizione di degrado e incuria riscontrata nel corso di un sopralluogo negli alloggi popolari Ater di via Raffaele Rossetti numero 3 e via Thaon de Revel dal consigliere comunale Massimiliano Pignoli di Scegli Pescara-Lista Teodoro, accompagnato dal tecnico dell’Ater Pisani.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

alloggi popolari via raffaele rossetti (2)

Pignoli ha organizzato un sopralluogo dopo la chiamata di diversi residenti che lamentavano come, nonostante le numerose segnalazioni e le lettere inviate, nessuno si fosse finora interessato delle problematiche, anche gravi, con le quali sono costretti a vivere.

La tinteggiatura esterna della palazzina cade ormai a pezzi insieme a parti di muro, soprattutto nelle vicinanze delle finestre, l’atrio interno e le scalinate in più punti presentano spaccature nei muri e una enorme infiltrazione d’acqua sotto al tetto.

All’interno degli appartamenti c’è chi si ritrova l’acqua in casa dalle finestre quando piove e chi è costretto a convivere con l’umidità causata dalle infiltrazioni.

«Chiederò», fa sapere al termine del sopralluogo Pignoli, «un incontro urgente all’assessore regionale all’Edilizia Residenziale Pubblica con l’obiettivo di reperire fondi per la ristrutturazione di palazzine come quella visitata in via Rossetti».

Domani un nuovo sopralluogo del consigliere Pignoli accompagnato dal tecnico Ater sarà eseguito nel rione San Donato in via Cesano.


TAG