Search

Controlli polizia con cane antidroga in centro a Pescara: le scoperte fatte

Controlli della polizia in centro a Pescara il 12 febbraio con cane antidroga: le scoperte fatte.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 12, gli agenti della polizia della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e della polizia municipale sono entrati in azione in particolare nel Parco Florida, con l’ausilio di Iron, un cane antidroga di razza pastore tedesco.

I controlli, che rientrano nei servizi disposti dal questore Misiti finalizzati alla prevenzione e al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno portato ad alcune scoperte con sequestri e denunce.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 5,2 grammi di marijuana.
Un 26enne del Gambia ma domiciliato a Pescara è stato invece trovato in possesso di 2,6 grammi di marijuana.
Il giovane è stato segnalato in Prefettura per l’uso di droga, mentre la sostanza rinvenuta durante la perquisizione personale è stata sequestrata.

Un 32enne nigeriano ma residente in provincia di Pescara è stato invece trovato in possesso di 5,2 grammi della stessa sostanza.
L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Oltre a ciò, sempre nell’ambito degli stessi servizi, in casa di un 32enne nigeriano domiciliato a Pescara è stato trovato in possesso (in casa), di due giacche della divisa dell’aeronautica militare.
Nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione illecita di segni distintivi in uso a un corpo di polizia.

Durante una perquisizione personale, infine, un 30enne domiciliato a Montesilvano è stato trovato in possesso di 3,88 grammi di hashish, e segnalato alla Prefettura per l’uso personale di droga.