Search

Carta d’identità elettronica Pescara: come prenotarla senza fare la fila e scegliere giorno e orario

Carta d’identità elettronica a Pescara: come prenotarla online, scegliere giorno e orario, ed evitare così di fare la fila.
Novità importante in arrivo nella città adriatica per ottenere la Cie (Carta d’identità elettronica).

Il nuovo sistema, approvato dalla giunta, sarà attivo a partire dal 5 novembre prossimo.
Da quel giorno gli utenti potranno scegliere il giorno e l’orario nel quale richiedere il documento in questione e l’ufficio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per poter usufruire del servizio (attivo, come accennato, dal 5 novembre), bisognerà accedere al sito del ministero dell’Interno nella sezione “Carta di Identità Elettronica – Agenda On.line”, tramite QUESTO LINK.

A illustrare i dettagli del nuovo servizio e i nuovi orari degli uffici, l’assessore all’Anagrafe e Urp del Comune di Pescara, Simona Di Carlo.
Ecco i dettagli:

“Si tratta di un servizio positivo e atteso che avverrà attraverso il portale del Ministero dell’Interno nella sezione “Carta di Identità Elettronica – Agenda On.line” accessibile tramite il link https://agendacie.interno.gov.it/ . Questa modalità di prenotazione accorcerà distanze e tempi e consentirà ai cittadini richiedenti di scegliere autonomamente data e orario in cui richiedere la propria Carta nelle seguenti sedi: quella centrale di via Calabria; la sede decentrata degli Uffici anagrafici di Piazza Grue; la sede decentrata degli Uffici anagrafici di Pescara Colli.
Per consentire la massima diffusione del servizio saranno estensi gli orari di apertura delle sedi “decentrate” degli uffici anagrafici di P.zza Grue e Colli, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00; il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00. In questi orari verranno rilasciate sia le carte di identità elettroniche che i certificati. Di conseguenza a partire dal 3 novembre, gli uffici dell’Urp saranno chiusi nella giornata del sabato, sia per consentire il potenziamento delle sedi decentrate e anche alla luce dei report effettuati nel corso del tempo che testimoniano dati attestanti un numero esiguo di pratiche evase nella giornata di sabato”.