Search

Blitz carabinieri con cani antidroga e antiesplosivo in via Rigopiano [FOTO]

Controlli a tappeto dei carabinieri a Pescara oggi, sabato 28 aprile, e in particolare in via Rigopiano.
I militari della Compagnia di Pescara, grazie anche all’ausilio di unità cinofile antidroga e antiesplosivo, a partire dalla prima mattinata odierna hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari.
L’azione dei carabinieri si è concentrata prevalentemente nel complesso residenziale di via Rigopiano al civico 88. Per guardare alcune foto del blitz clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’operazione dei militari ha portato ai seguenti provvedimenti e scoperte:

  • sequestro di circa 60 grammi di marijuana,
  • denuncia in stato di libertà di 2 persone,
  • controlli su oltre 30 veicoli in sosta, per verificare eventuali reati riguardanti la copertura assicurativa.

Durante il blitz i militari hanno individuato, in uno stanzino nel seminterrato di uno dei condomini, due giovanissimi, un 20enne e un 21enne.

All’interno del loro zainetto sono state rinvenute diverse dosi di marijuana già confezionate e pronte per essere spacciate (per un peso complessivo di 16 grammi), e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
I due giovani sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In un altro magazzino del condominio sono stati invece ritrovati due involucri contenenti marijuana (45 grammi di peso), e un bilancino di precisione.
Tutto lo stupefacente e il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre i militari hanno controllato tutte le pertinenze condominiali della zona al centro dell’ispezione.