Search

7 patenti ritirate in 4 ore per guida in stato di ebbrezza a Pescara: i dati

Sette patenti ritirate in sole quattro ore a Pescara: questi i risultati dell’attività svolta dai carabinieri della Compagnia di Pescara nell’arco di una sola notte.
I militari nella città adriatica hanno effettuato un servizio straordinario di controllo con patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, sequestri e multe.

L’attività si è svolta tra sabato 7 luglio e domenica 8 sulla riviera nord di Pescara, e più precisamente all’altezza della Madonnina.
I militari hanno effettuato controlli dalle ore 23 della serata di sabato alle 3 della notte di domenica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In circa quattro ore sono stati controllati circa 40 veicoli. I dati più significativi riguardano però le patenti ritirate durante il servizio.
Sono state infatti 7 le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza (vale a dire circa 1/6 delle persone sottoposte a controllo, corrispondente a circa il 17%).

Oltre a ciò, sempre durante lo stesso servizio sono state elevate 10 multe ed è stato posto sotto sequestro un veicolo.
Le scoperte appena descritte, fatte dai militari durante lo scorso fine settimana, si aggiungono ai dati allarmanti relativi alle violazioni del codice della strada a Pescara e in provincia: nel nostro territorio, infatti, sempre in base all’esito dei controlli dei carabinieri, i dati sull’uso del cellulare alla guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza risultano doppi e tripli rispetto alla media dell’Italia (guarda i dettagli relativi alle multe per uso del telefono e senza cinture e caschi a Pescara e in provincia QUI).