Search

Cantiere edile abusivo in via Lago del Matese sequestrato, 4 denunciati

Un cantiere edile abusivo è stato scoperto dai carabinieri forestali in via Lago del Matese a Pescara e posto sotto sequestro preventivo come disposto dal Gip (giudice per le indagini preliminari) del tribunale, Nicola Colantonio, su richiesta del Pm (pubblico ministero) Gennaro Varone.

Oltre al sequestro, sono stati denunciati i proprietari del terreno, il direttore dei lavori e il rappresentante della impresa esecutrice dei lavori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’attività investigativa è scaturita da una denuncia molto particolareggiata e i militari dell’Arma, dopo controlli tecnici e documentali, hanno accertato diverse irregolarità in un edificio in costruzione di 3 piani che violava il permesso di costruire rilasciato dal Comune di Pescara.

Inoltre, all’interno del cantiere, sono stati sequestrati 9 container trasformati abusivamente in unità abitative ed è stato accertato come avvenisse lo smaltimento illecito di rifiuti speciali. Con centinaia di pneumatici fuori uso sono stati utilizzati come opere di contenimento dei fronti di scavo delle fondazioni.

A tal riguardo il Comune ha emesso un’ordinanza per lo rimozione e lo smaltimento dello gomme.