Search

Cane vagante nella galleria della Circonvallazione, panico tra gli automobilisti

Minuti di panico e apprensione oggi pomeriggio, giovedì 6 aprile, sulla circonvallazione che collega Francavilla al Mare a Montesilvano a causa della presenza di un cane che vagava pericolosamente sulla carreggiata stradale.
Nello specifico, il 4 zampe si è ritrovato in mezzo ai veicoli in transito all’interno della galleria San Giovanni, in direzione sud.

AGGIORNAMENTO: Il cane, un esemplare di Spinone di nome Rio di 12 anni, è stato riconsegnato questa mattina, venerdì 7 aprile, alla proprietaria Marta, come fa sapere la guardia zoofila e presidente del Dog Village Carmelita Bellini, che era stata contattata sia dalla polizia stradale che dalla padrona.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Diversi automobilisti, che sono riusciti a evitare l’impatto con il cane, hanno prontamente segnalato la presenza dell’animale alle forze dell’ordine. Sul posto, qualche minuto più tardi, è giunto un equipaggio della polizia stradale di Pescara unitamente ad Attilio Panzone, uno degli addetti dell’Anas.

Gli agenti della stradale e il dipendente dell’Anas sono riusciti a recuperare l’animale e a metterlo in sicurezza prima che si verificasse un incidente stradale. Per il cane, che ha il microchip, è stato allertato il servizio veterinario della Asl per la riconsegna ai proprietari.