Search

Cane tenuto sempre su un piccolo balcone, esposto e petizione dei vicini di casa [VIDEO]

Una raccolta di firme e un esposto alla polizia municipale di Pescara allo scopo di denunciare le condizioni non adatte nelle quali è costretto a vivere un cane su un piccolo balcone di una casa di via Benedetto Croce.

L’animale, un esemplare di razza, in base a quanto denunciano i vicini di casa, vivrebbe da solo, giorno e notte, su un balcone di piccole dimensioni non adatto alla sua stazza senza la possibilità di entrare in casa, visto che la finestra rimarrebbe sempre chiusa. Su quel balcone resterebbe anche quando ci sono pioggia, vento e neve.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel corso della giornata pare che spesso guaisca e si arrampichi sulla ringhiera del balcone o sul vetro della finestra nel tentativo di rientrare. Quando la padrona lo porta fuori la situazione sembra non migliorare: verrebbe infatti trasportato nel bagagliaio dell’automobile senza aria e luce e per strada andrebbe girando senza guinzaglio.

I firmatari dell’esposto fanno anche sapere di non aver ottenuto alcun risultato nonostante l’intervento di una guardia zoofila e nonostante l’interessamento dell’amministratore del condominio.

Per queste ragioni viene chiesto l’intervento della polizia municipale allo scopo di preservare l’incolumità del cane e per riportare una situazione di normalità nella zona. Il caso è stato anche segnalato dai cittadini a Carmelita Bellini del Dog Village di Montesilvano, storica guardia zoofila di Pescara.