Search

Blitz dei carabinieri a Pescara con ausilio cani: ecco le scoperte fatte al Ferro di Cavallo [FOTO]

Blitz da parte dei carabinieri a Pescara oggi, martedì 27 marzo.
I militari, nell’ambito dell’operazione denominata “Iron”, nelle prime ore della mattinata odierna sono intervenuti nella zona del cosiddetto Ferro di Cavallo, nel quartiere di Rancitelli.
Per guardare alcune foto del blitz e delle relative scoperte dei carabinieri clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il blitz è stato condotto dai carabinieri della Compagnia di Pescara in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Montesilvano e dei militari cinofili di Chieti, i quali sono giunti in supporto con unità cinofile antidroga e antiesplosivo.
L’operazione, come accennato, ha riguardato alcuni appartamenti del complesso del cosiddetto “ferro di cavallo” e anche i giardini e le aree verdi adiacenti alle palazzine.

Per quanto riguarda l’esito del blitz, l’attività svolta dai militari ha portato al ritrovamento e al sequestro di un etto di droga (tra eroina, cocaina e marijuana), alla denuncia di 2 persone, e alla segnalazione alla Prefettura di due assuntori.

Sono state complessivamente 30 le persone sottoposte a controllo e 50 i veicoli in sosta ispezionati per verificare provenienza e copertura assicurativa (tale operazione è stata effettuata tramite l’utilizzo di dispositivi elettronici per la lettura delle targhe).

Per quanto concerne lo stupefacente, in un’area verde accanto al complesso, i militari hanno rinvenuto due borselli nei quali era stato occultato quanto segue:

  • 70 grammi di eroina,
  • 30 grammi di cocaina,
  • 5 grammi di marijuana,
  • due bilancini elettronici di precisione;

Per quanto riguarda sempre i controlli in strada, due persone sono state deferite in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo, C.D.M., 36enne, è stato sottoposto a un controllo mentre transitava a bordo di un veicolo in via Tavo, e trovato in possesso di 1 grammo di eroina suddivisa in dosi, 1 grammo di cocaina, e un bilancino elettronico di precisione.
Il secondo denunciato è stato B.N.E.H., 28enne senegalese, trovato in possesso di 7 grammi di marijuana suddivisa in dosi mentre si aggirava in strada nei pressi della zona ispezionata dai militari.

All’interno di uno degli immobili il blitz ha riguardato le pertinenze condominiali, vani ascensore e sottoscala, e 5 appartamenti segnalati dai cani antidroga.
In questi ultimi i carabinieri hanno rinvenuto alcuni grammi di marijuana e i due relativi residenti sono stati segnalati in Prefettura come assuntori.