Search

Asl Pescara, Armando Mancini nuovo direttore generale

È Armando Mancini il nuovo direttore generale della Asl di Pescara. A nominarlo, come consuetudine, è stata la giunta regionale e ora si deve solo aspettare la stipula del contratto.

Il predecessore, il manager uscente Claudio D’Amario, aveva rassegnato le proprie dimissioni che sono state accettate dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mancini, voluto direttamente dal governatore, è già stato assessore al Comune di Pescara quando D’Alfonso era sindaco. Il padre Antonio fu primo cittadino a Pescara dal 1956 al 1963 e deputato dal 1963 al 1976, e contribuì in maniera determinante, insieme al vescovo Antonio Iannucci, alla fondazione dell’ospedale civile locale.

Queste le parole di Mancini:

«Ringrazio il presidente e la giunta per questa designazione che mi riempie di orgoglio perché è un onore poter lavorare per la comunità in cui si vive, e soprattutto farlo nel proprio settore di formazione. Ho gran voglia di fare anche se il momento per la sanità nazionale è difficile, ma è in questi frangenti che si vede, se c’è, la capacità dei singoli. Le mie priorità saranno l’assetto del polo riabilitativo a Popoli, la riapertura del materno-infantile a Pescara e la drastica riduzione delle liste di attesa».