Search

Area di risulta: forze di polizia in azione contro accattonaggio, parcheggiatori e commercianti abusivi

Blitz delle forze dell’ordine questa mattina, martedì 22 novembre, nell’area di risulta al fine di contrastare da un lato l’accattonaggio e dall’altro parcheggiatori e commercianti abusivi.

Un sopralluogo, al quale ha partecipato anche il vice sindaco Enzo Del Vecchio, è stato eseguito dopo una riunione che si è svolta in mattinata del tavolo tecnico operativo alla Questura di Pescara alla quale ha partecipato il maggiore Paolo Costantini, allo scopo di concordare nuove azioni utili ad aumentare la sicurezza della zona.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Si è deciso di incrementare l’impegno per contrastare la criminalità diffusa con particolare riferimento all’accattonaggio, all’abusivismo commerciale e al fenomeno dei parcheggiatori abusivi che interessa l’intera area di risulta.

È stato anche stabilita l’interdizione della sosta e del parcheggio delle automobili nell’area attigua alla carreggiata direzione sud, lungo il tratto di strada compreso fra il tunnel della stazione ferroviaria e l’area antistante l’ex mercato etnico. Inoltre, al di là di un incontro con i responsabili di Pescara Parcheggi e Polfer, Davide Zaccone, l’amministrazione comunale si è impegnata a istituire un posto fisso della polizia municipale nell’ex biglietteria.