Search

Alloggi popolari Gescal, due anziane malate segregate in casa da 4 anni [VIDEO]

Due donne anziane e malate segregate nelle loro case da ormai 4 anni. Questa l’incredibile denuncia che proviene da Domenico Pettinari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.
Le 2 donne, costrette a restare dentro le proprie abitazioni da tempo immemore, vivono nelle case Gescal di via Valle di San Mauro, gli alloggi popolari dell’Ater.

Gelsomina di 89 anni e Carmina di 78, come racconta la figlia di una delle 2, sono costrette da circa 4 anni a non poter uscire all’esterno a causa della mancanza dell’ascensore nel palazzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La conseguenza, come nel caso di Gelsomina, è vivere tutte le giornate allungata su un divano.

Queste le parole di Pettinari:

«Un’altra storia terribile che si consuma nelle case di edilizia pubblica di proprietà della Regione e che sembra però non interessare a nessuno. Il palazzo in cui vivono queste donne al quarto piano è fatiscente, con numerosi infiltrazioni d’acqua nell’androne delle scale. Il cortile condominiale è pieno di buche che rendono difficoltoso sia il passaggio di auto che di persone. I canali di scolo, realizzati non più di un anno fa, sono già deteriorati poiché probabilmente eseguiti con lavori sommari. Insomma un vero e proprio inferno. È inaccettabile che si debba assistere a queste situazioni in una città come Pescara».

Di seguito il video nel quale le 2 donne spiegano come siano costrette a vivere da anni: