Search

Allerta meteo 16 e 17 febbraio, previsioni: pioggia e forte vento

Avviso di condizioni meteo avverse emesso dal dipartimento della Protezione civile. L’allerta riguarda l’arrivo del maltempo in Abruzzo (e anche tutti i comuni della provincia di Pescara), e si riferisce al periodo di tempo compreso tra le prime ore di oggi, martedì 16 febbraio, e il primo pomeriggio di mercoledì 17 (intorno alle ore 16).

Nello specifico, si prevede l’arrivo di pioggia e di temporali, con forte vento e attività elettrica intensa.
Ecco qui di seguito l’avviso emesso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

dalle prime ore di domani, martedì 16 febbraio 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su emilia-romagna e toscana in successiva estensione ad Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Alle amministrazioni comunali si raccomanda di ridurre i possibili disagi e rischi per la popolazione, per quanto concerne eventuali allagamenti (e quindi monitorare sottopassi e caditoie), possibili blackout elettrici e telefonici, e verificare la possibile instabilità di pali, massi o alberi.