Search

Alberghiero “De Cecco”, l’esito dell’incontro di oggi e le soluzioni proposte

Incontro per cercare di trovare una soluzione relative all’Istituto AlberghieroDe Cecco” di Pescara.
Nella mattinata di oggi, lunedì 19 ottobre, per risolvere la problematica si è tenuta una riunione con tutti i rappresentanti delle principali “parti in causa”.

Nello specifico, alla Regione Abruzzo sono stati chiesti nuovi fondi per effettuare dei lavori al plesso A, per un ammontare complessivo di circa 450mila euro (da aggiungersi a quelli già stanziati a inizio mese, per 145mila euro).
I lavori in questione avrebbero come obiettivo quello di riaccorpare il plesso alla sede centrale dell’Istituto alberghiero.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’incontro hanno presenziato, oltre al governatore D’Alfonso e al presidente della Provincia, Di Marco, anche la dirigente scolastica e una delegazione degli insegnanti, degli studenti, e dei relativi genitori dell’istituto alberghiero “De Cecco” di Pescara.

Sulla questione relativa al polo scolastico dell’agroalimentare a Cepagatti, è stato deciso che i principali enti (Comuni, Provincia e Regione) formeranno un Osservatorio per valutare la vocazione formativa del progetto e la relativa procedura di realizzazione.