Search

Coppia minori picchiata e rapinata in centro: le immagini della brutale aggressione [VIDEO]

Il video della brutale aggressione ai danni di una coppia di fidanzati minorenni da parte di una “banda” composta da 4 persone in pieno centro a Pescara.
La polizia, che è riuscita a rintracciare e identificiare gli autori della rapina, ha diffuso le immagini delle violenze perpetrate da quattor giovani ai danni di due ragazzini registrate dalle telecamere di alcuni esercizi commerciali della zona.

L’episodio, avvenuto a ottobre scorso in via Parini angolo via Carducci, ha portato oggi all’arresto di tre dei quattro presunti aggressori.
La vicenda è avvenuta nella notte del 21 ottobre scorso, quando la coppia di giovanissimi, un 17enne e una 16enne, mentre si trovava su una panchina, sarebbe stata aggredita e rapinata da un gruppo composto da 4 giovani.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A finire nei guai, indagati per rapina e lesioni aggravate, D.A.F., 18enne pescarese già noto alle autorità, T.F., 18enne pescarese incensurato, e G.M., 18enne teatina incensurata.
Il quarto componente sarebbe invece un 16enne segnalato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila. Per D.A.F. il Gip ha disposto l’applicazione della custodia in carcere, mentre per gli altri due maggiorenni del gruppo sono stati disposti i domiciliari.

Gli arresti sono stati eseguiti oggi, giovedì 15 novembre, dagli agenti della Squadra Mobile di Pescara.
Per quanto riguarda l’unico minorenne dei quattro, al momento la sua posizione è al vaglio della Procura del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto effettuate dalla polizia in base anche alle immagini acquisite dalle telecamere di un esercizio commerciale, la coppia di minorenni sarebbe stata aggredita mentre si trovava seduta su una panchina.
Tre ragazzi e una ragazza, sconosciuti alle vittime, si sarebbero avvicinati alla coppia e uno di loro avrebbe ingiuriato e poi colpito con uno schiaffo al volto la 16enne.

Il fidanzato 17enne avrebbe reagito, venendo a sua volta aggredito dal gruppo con calci e pugni.
L’unica donna del gruppo avrebbe poi immobilizzato a terra la ragazza che tentava di ostacolare gli aggressori, e sarebbe stata presa a calci dal 18enne finito in carcere.

Il fidanzato della minorenne, inerme a terra, sarebbe stato colpito dagli altri componenti del gruppo. Nell’aggressione sarebbe stata inoltre sottratta la borsa della ragazza, all’interno della quale vi erano il cellulare e gli effetti personali.

Gli aggressori si sarebbero poi allontanati facendo inizialmente perdere le loro tracce prima dell’arrivo di una Volante della polizia e dei soccorritori.
Le due giovanissime vittime sarebbero state poi trasportate in pronto soccorso, medicate per le ferite riportate nell’aggressione, e poi dimesse.

Le indagini della Squadra Mobile avrebbero poi permesso di risalire all’identità dei 4 autori dell’aggressione e della rapina culminate con gli arresti eseguiti oggi.
Qui di seguito il video della brutale aggressione in centro a Pescara: