Search

Aggredisce carabiniere in caserma in centro e distrugge sedie e panca

Ha aggredito un carabiniere all’interno della caserma a Pescara, e distrutto mobili e suppellettili presenti all’interno della sala d’attesa della Stazione di Pescara Scalo, in pieno centro: questo l’episodio avvenuto ieri, domenica 13 agosto, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette, con l’accusa di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, e interruzione di servizio pubblico, reati per i quali è stato arrestato in flagranza, M.N., 45enne originario di Brindisi già noto alle autorità.

Il tutto ha avuto inizio intorno alle ore 18 circa, quando il 45enne si è recato alla Stazione di Pescara Scalo in via Botticelli, e ha bussato alla porta della caserma.
Un carabiniere  in servizio, che in quel momento stava ricevendo la denuncia di un cittadino, ha aperto la porta e il 45enne, senza alcun apparente motivo, avrebbe iniziato a inveire contro il militare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il carabiniere sarebbe stato anche minacciato di morte, e a quel punto avrebbe richiesto l’intervento dei rinforzi.
Sul posto sarebbe immediatamente giunta una pattuglia del Nor, e i militari appena entrati nella caserma avrebbero notato come nel frattempo la situazione fosse ulteriormente degenerata.

Il 45enne, in preda a un raptus, avrebbe iniziato a scagliare le sedie presenti nella sala d’aspetto della caserma e una panca, mettendo a soqquadro l’intero locale, dopo aver aggredito fisicamente il militare presente al’interno.
La furia dell’uomo avrebbe richiesto l’intervento di un’ulteriore pattuglia e i carabinieri giunti sul posto, non senza difficoltà, sarebbero riusciti a bloccare e arrestare il 45enne.

L’uomo è stato pertanto condotto in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima previsto oggi.