Search

Aeroporto, tutto pronto per il nuovo volo con Bucarest: si parte il 29 ottobre

Partirà giovedì 29 ottobre il primo volo che collegherà l’aeroporto d’Abruzzo di Pescara e quello di Bucarest Otopeni.

Grazie ad un accordo siglato con la compagnia Wizzair, sarà possibile partire dallo scalo di Pescara verso la Romania due volte alla settimana, ogni giovedì e domenica. La nuova tratta bisettimanale, sarà operata dalla Wizzair con aeromobili Airbus A320 da 180 posti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le prospettive di lavoro o le opportunità di svago offerte dal ponte con il paese danubiano rispondono all’esigenza avanzata da imprenditori, operatori turistici e residenti di nazionalità rumena.

In base ai dati Istat, al primo gennaio del 2015, la popolazione rumena residente in Abruzzo equivale a 27.036 con una ripartizione del 30,1 per cento di rumeni disseminati nella provincia teatina; 29,8 per cento nell’aquilano; 21,6 per cento nel teramano e 18,5 per cento nel comprensorio pescarese.

«Con il nuovo collegamento», dice il presidente della Saga Nicola Mattoscio, «si conseguono più obiettivi. Si diversifica ulteriormente la presenza dei vettori che operano nello scalo abruzzese. Si rafforzano i legami culturali e sociali con un Paese molto affine alle nostre tradizioni. Si supporta l’attività di molti nostri imprenditori che hanno unità produttive in Romania. Si consolidano i rapporti del nostro sistema universitario con quello rumeno già esistenti da lungo tempo. Si apre significativamente per la prima volta ai legami con l’est europeo e a una sua brillante e giovane compagnia aerea».

Con l’inserimento di questa nuova destinazione, arrivano a 11 le mete previste dal piano voli della Saga.

Come detto, a garantire il collegamento con Bucarest sarà la compagnia aerea Wizzair, principale operatore a basso costo dell’Europa dell’est, dispone di una flotta di 53 aeromobili Airbus A320 di recente costruzione ed ha in ordine altri 59 aeromobili della stessa famiglia Airbus A320/A321. La rete dei collegamenti è estesa  a 104 destinazioni in 36 paesi.  Nel2014 hatrasportato oltre 15 milioni di passeggeri.
Tariffe a partire da € 24,99, solo andata tasse incluse. Info: www.wizzair.com