Search

Treni, persona investita sui binari, circolazione sospesa: ritardi arrivi e partenze, servizi sostitutivi

Ritardi nella circolazione dei treni oggi, mercoledì 26 settembre, per la circolazione sospesa su un tratto a causa di una persona investita.
L’episodio è avvenuto intorno all’ora di pranzo a Fano, sulla linea Bologna-Ancona, e la persona investita, secondo le primissime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un uomo, è morta.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30: La circolazione ferroviaria è appena ripresa su un solo binario, a senso unico alternato, con ritardi fino a 240 minuti, nel tratto tra Pesaro e Fano. I rilievi dell’autorità giudiziaria sono ancora in corso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dalle ore 13:20 odierne, alla luce di quanto avvenuto (e in attesa del nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, al termine dei rilievi di rito), la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Fano.
Come annunciato da Trenitalia in un aggiornamento delle ore 16:10, sono stati attivati dei servizi sostitutivi con autobus fra Pesaro e Falconara Marittima.

L’episodio sta provocando ripercussioni anche per quanto riguarda gli arrivi e le partenze alla stazione di Pescara Centrale, in particolare per i convogli provenienti da nord e diretti verso sud.
Il treno ES FB 8811 (il cui arrivo era inizialmente previsto alle 16:40 a Pescara) diretto a Lecce ha un ritardo di 89 minuti, IC 609 da Bologna Centrale (delle 17:52 a Pescara) diretto a Lecce ha un ritardo di 72 minuti.