Search

Francavilla, il sindaco sul prato dove sorgeva palazzo Sirena cita Celentano [FOTO]

Seduto nel mezzo del prato verde appena installato nell’area dove sorgeva Palazzo Sirena abbattuto: questa la foto diffusa dal sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, oggi, venerdì 13 ottobre.
Il primo cittadino sta infatti seguendo in diretta i lavori in corso sull’area nella quale, fino a qualche mese fa, sorgeva Palazzo Sirena, struttura poi abbattuta nel corso dell’estate, con successive polemiche alimentate, tra gli altri, anche da Vittorio Sgarbi (guarda il video QUI).
Per vedere la foto in questione, clicca sull’immagine qui di seguito:

palazzo sirena prato luciani francavilla

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il sindaco oggi, a conclusione del posizionamento del prato verde nell’area, ha diffuso una relativa immagine facendo riferimento uno dei brani più celebri di Adriano Celentano, Il ragazzo della via Gluck, ma con un esito opposto rispetto a quello della canzone nel parallelismo tra verde e cemento.

Questo infatti il messaggio che ha accompagnato la foto di Luciani sul prato nell’area di Palazzo Sirena su Facebook, nel quale il primo cittadino francavillese ha anche fornito alcuni dettagli sulla prosecuzione dei lavori e sui relativi tempi:

La immagino così una città mediterranea come la nostra. Una migliore qualità della vita passa necessariamente attraverso la riduzione dei volumi in eccesso e la riappropriazione degli spazi urbani da parte dei cittadini. Nel 1966 Adriano Celentano cantava ne “il ragazzo della via gluck”: “Ma come fai a non capire, è una fortuna, per voi che restate a piedi nudi a giocare nei prati, mentre la’ in centro respiro il cemento”. Ora il prossimo step. Entro un mese circa la facciata del Palazzo Sirena sarà messa in sicurezza e l’intero Palazzo illuminato e operativo. A voi tutti chiedo solo un po’ di pazienza. Vi ricordate cosa dicevo nella campagna elettorale del 2011?