Search

Schiacciato contro una trave del soffitto, muore operaio di Montesilvano

Stava lavorando dentro un cestello di un carroponte che lui stesso stava manovrando, ma è finito contro una trave del soffitto rimanendo fatalmente schiacciato. A causa del grave impatto subìto un operaio di 37 anni di Montesilvano, Federico Agostinone è morto mentre stava lavorando a Tortoreto Lido, in un’azienda di prefabbricati di strada provinciale Bonifica del Salinello.

L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina, martedì 22 marzo. Ancora da accertare il problema che ha provocato il grave incidente e il conseguente decesso dell’uomo che si stava occupando dello smontaggio delle travi: potrebbe non aver funzionato o il controllo dei comandi o l’impianto idraulico del braccio elevatore. Il cestello, con l’operaio all’interno, è balzato all’insù per circa 10 metri andando a colpire una delle travi in cemento del soffitto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Pochi secondi dopo il violento impatto il 37enne è stato prontamente soccorso prima dai colleghi di lavoro e in seguito dai sanitari del 118, ma purtroppo non c’è stato modo di rianimarlo, nonostante i molteplici tentativi praticati da medici e paramedici. Era stato anche fatto decollare l’elisoccorso da Pescara.

Il carroponte è stato posto sotto sequestro ed è stata aperta un’inchiesta condotta dalla Procura di Teramo.