Search

Nido comunale Sambuceto, sciopero e corteo genitori, dipendenti Sgt e sindacati [FOTO]

Sciopero e corteo di protesta in difesa del nido comunale a San Giovanni Teatino oggi, venerdì 16 giugno.
I genitori dei bambini, insieme con i sindacati e i dipendenti della Sgt Multiservizi sono scesi in piazza a manifestare per la difesa del nido per l’infanzia Arcobaleno.
Per vedere la galleria di foto della protesta clicca sull’immagine qui di seguito:

sciopero corteo nido comunale sambuceto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il corteo, partito dalla struttura in via Ciafarda intorno alle ore 9:30 di questa mattina, ha attraversato le strade di Sambuceto ed è giunto fino al piazzale del Comune di San Giovanni Teatino, intorno alle 10.
I dipendenti della Sgt Multiservizi, i genitori e i sindacati Cgil e Cisl, una volta giunti in piazza Municipio, hanno allestito un banchetto e avviato una raccolta firme per chiedere al sindaco di non affidare il nido comunale in mano a privati.

Questo il testo della “richiesta” dei cittadini firmatari indirizzata al sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci:

il Suo autorevole intervento per il mantenimento della titolarità pubblica di dette prestazioni a tutela e salvaguardia delle prestazioni offerte alla cittadinanza ed al fine di non disperdere le preziose competenze professionali ed umane ad oggi maturate e patrimonio dell’intera collettività.
Confidando nella Sua sensibilità ed auspicando il suo intervento.

In poco tempo sono state raccolte circa 500 firme, e i manifestanti hanno annunciato anche che la raccolta proseguirà anche nei prossimi giorni.