Search

Montesilvano, controlli anti prostituzione dei vigili: 2.250 euro di multe per 5 persone

Oltre 2mila euro di multe per 5 persone: questo il bilancio delle sanzioni elevate a Montesilvano dagli agenti della polizia municipale del Nap (Nucleo anti prostituzione), nucleo costituito dal sindaco Maragno.
Nel terzo pattugliamento da parte dei vigili sono state 5 le persone individuate e sanzionate dopo le prime due uscite (leggi i dettagli QUI).

Le persone sanzionate nell’ultimo pattugliamento vanno da meno di 20 anni a 60 anni, e provengono dalle province di Chieti e Teramo in Abruzzo, dal Veneto, e dall’estero.
Per i 5 sono scattate multe per un totale complessivo di 2.250 euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sui controlli in questione e sulle ultime sanzioni, ecco il commento dell’assessore alla Polizia Locale del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi:

«Quello della prostituzione è un problema troppo importante per continuare ad ignorarlo. Attraverso il Nap abbiamo voluto accentuare l’azione di sanzionamento per scoraggiare queste persone, che nella maggior parte dei casi provengono da altri Comuni. Il Nap è inoltre impegnato a verificare possibili episodi di sfruttamento della prostituzione in appartamento. I risultati che emergeranno da questa attività verranno poi condivisi con le altre forze dell’ordine per gli opportuni provvedimenti. Nelle prossime settimane installeremo i tabelloni luminosi per ricordare la vigenza dell’ordinanza e potenzieremo il sistema di videosorveglianza. Abbiamo inoltre messo a disposizione della città un numero telefonico, lo 085 4481650, dedicato ai cittadini su cui sono già pervenute diverse segnalazioni che sono ora al vaglio della Polizia municipale».