Search

Montesilvano, viola l’obbligo di dimora e prova a rubare in chiesa: arrestato

Avrebbe dovuto rispettare l’obbligo di dimora a Pineto, ma ha pensato bene di violarlo, di recarsi a Montesilvano e di tentare un furto all’interno di una chiesa. Ma il malvivente non ha fatto i conti con le telecamere che lo hanno immortalato e incastrato. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, diretti dal capitano Vincenzo Falce.

Nello specifico, lo scorso 27 giugno, l’uomo, un 31enne di Pineto, si è allontanato dalla cittadina teramana e giunto a Montesilvano ha provato a scardinare 2 portoni della chiesa di San Michele Arcangelo in piazza Umberto I senza però riuscire a portare a termine il tentativo di effrazione e preferendo scappare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ma i militari dell’Arma hanno ricostruito i fatti e sono risaliti all’identità del 31enne grazie alle immagini registrate dalle telecamere presenti nella zona. L’uomo ora è accusato di violazione dell’obbligo di dimora e tentato furto aggravato che ha fatto scattare l’aggravamento della misura cautelare, con il trasferimento nel carcere di Teramo.