Search

Montesilvano, tentano furto in una scuola: arrestati genero e suocero

Erano intenti, sfruttando la chiusura dei plessi scolastici per l’emergenza neve, a rubare dentro a una scuola dell’Infanzia di Montesilvano, ma sono stati sorpresi dai carabinieri e arrestati in flagranza di reato.

I 2 malviventi, D.S., 20 anni residente a Falconara, e A.S., 55 anni pescarese residente a Montesilvano, entrambi noti alle forze dell’ordine adesso dovranno rispondere del reato di tentato furto. A coglierli sul fatto sono stati i militari dell’Arma della Compagnia di Montesilvano nel corso di un’attività di perlustrazione e di controllo notturno del territorio volta alla prevenzione di reati predatori e di tutela degli obiettivi più sensibili.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, suocero e genero si sono introdotti nella scuola e stavano per rubare materiale e apparecchiature, ma dopo essersi accorti dell’arrivo dei carabinieri, sono scappati e dopo aver scavalcato la recinzione esterna hanno raggiunto l’automobile, una Mercedes Classe A, parcheggiata nei pressi di una proprietà di un altro familiare della famiglia, ma sono stati bloccati appena saliti a bordo.

Nell’abitacolo della vettura sono stati trovati strumenti per scardinare serrature e guanti per non lasciare impronte digitali, sottoposti a sequestro.