Search

Montesilvano, il Sib/Confcommercio chiede i parcheggi sulla strada parco

«Occorre consentire per la stagione estiva il parcheggio delle auto sulla strada parco per non scoraggiare le tante famiglie che stanno tornando a frequentare il litorale di Montesilvano».

Questa la richiesta che proviene dal Sib/Confcommercio di Pescara con una lettera inviata al sindaco della città Francesco Maragno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le motivazioni del presidente del Sib/Confcommercio Riccardo Padovano:

«Purtroppo la mancanza di parcheggi per le auto rischia di scoraggiare le tante famiglie che, come ieri (domenica 19 luglio, ndr), hanno scelto di venire sul litorale di Montesilvano ma hanno avuto notevoli difficoltà a trovare un posto. La soluzione prospettata al sindaco Maragno ricalca quanto già sperimentato negli anni passati prima che fosse avviato il cantiere sulla strada parco che ora è stato chiuso e riconsegnato. Si tratterebbe di una notevole valvola di sfogo che darebbe grandi benefici specie alle famiglie con figli piccoli obbligate ad utilizzare l’auto per recarsi al mare.
Inoltre, visto che il Comune di Pescara ha già votato in Consiglio Comunale una mozione a favore del parcheggio delle auto sulla strada parco per la stagione in corso, si potrebbe creare su quell’area un’unica linea di parcheggi per turisti e cittadini in attesa che dalla prossima stagione venga attivata la filovia».