Search

Montesilvano, ragazza salvata dall’annegamento in mare da bagnino e bagnanti

Attimi di panico sulla spiaggia di Montesilvano ieri, martedì 4 luglio, per una giovane donna che ha rischiato di annegare.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio sulla spiaggia libera nella zona nord della città adriatica, e più precisamente tra gli stabilimenti Rosa dei Venti e Riviera.

Alle 17:40 Silvio Scardi, assistente bagnante brevettato Fisa della ditta Angeli del Mare di Marco Schiavone e Carmen Padalino, mentre stava prestando servizio nella propria postazione, ha notato una ragazza in grande difficoltà in acqua nella zona sud della spiaggia libera.
L’assistente si è quindi immediatamente tuffato in acqua, seguito da alcuni bagnanti, e ha subito raggiunto la donna.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La ragazza, una giovane di nazionalità straniera, è stata trasportata a riva priva di sensi e immediatamente il bagnino le ha praticato alcune manovre di Bls, coadiuvato anche da una dottoressa cliente dello stabilimento Riviera che si trovava sul posto e che ha offerto il proprio aiuto.
Durante le concitate fasi di difficoltà avute in mare, la giovane donna ha ingerito molta acqua.

Grazie al tempestivo intervento dell’assistente e di alcuni bagnanti, e alle loro manovre di primo soccorso, la giovane è riuscita a rigurgitare subito e a riprendere conoscenza.
Nel frattempo sul posto è giunta anche un’ambulanza della Misericordia, che ha provveduto a trasportare la ragazza al pronto soccorso di Pescara.