Search

Montesilvano, il Dog Village ospita gli animali delle zone terremotate

Anche il Dog Village impegnato in prima linea nella gestione degli animali da affezione delle zone tra Lazio, Umbria e Marche colpite dal forte terremoto che ha devastato Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. Sabato scorso, 27 agosto, una delegazione, guidata dal vicepresidente Gabriele Bettoschi, si è recata ad Amatrice dando la disponibilità della struttura di Montesilvano per accogliere gli animali rimasti senza padrone.

Queste le parole di Bettoschi:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Abbiamo trovato una situazione molto complessa ad Amatrice per quanto riguarda la gestione degli animali da affezione. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione il nostro centro per accogliere quegli animali per cui dovesse essere difficile, se non impossibile, ritrovare i propri padroni o una nuova casa. La priorità è sicuramente cercare di non sradicare gli animali dal loro habitat naturale, tuttavia, vogliamo dare loro un aiuto concreto, offrendo così la struttura e la nostra professionalità. L’unità cinofila dei Vigili del Fuoco, guidata dal comandante Claudio Carcano sta facendo tantissimo, ma è necessario l’aiuto da parte di tutti. Il comandante ha annunciato la sua presenza alla Festa degli animali in occasione di San Francesco che celebreremo a Montesilvano il prossimo ottobre».

Oltre al Dog Village anche la clinica convenzionata San Rocco di Montesilvano ha dato la propria disponibilità gratuita per curare gli animali che avessero bisogno.

 

La clinica veterinaria San Rocco di Montesilvano, convenzionata con il Dog Village ha inoltre messo a disposizione gratuitamente le sue prestazioni per curare gli animali che avessero bisogno.