Search

Montesilvano, chiuso in una busta di plastica: salvato un cucciolo di cane [FOTO]

Era stato chiuso all’interno di una busta plastica e abbandonato lungo il fiume Saline a Montesilvano. A salvare un cucciolo di cane di 3 mesi, razza pastore belga, sono stati gli uomini della Protezione Civile guidati da Andrea Gallerati nel corso di un servizio di monitoraggio del territorio, effettuato in seguito all’allerta meteo diramata dal Centro Funzionale d’Abruzzo.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

cucciolo pastore belga salvato montesilvano

Il cucciolo di pastore belga è stato consegnato ai veterinari della Asl che lo terranno in osservazione per alcuni giorni. Successivamente l’associazione della Protezione Civile, nello specifico la volontaria Fabiana Marrone, si è offerta di adottarlo.

Questa la dinamica del ritrovamento: gli uomini della Protezione Civile stavano perlustrando il lungofiume in direzione mare-monti quando hanno notato una busta di plastica muoversi sul bordo della carreggiata stradale. Si sono fermati e hanno scoperto il povero cucciolo infreddolito e impaurito. Recuperato è stato accompagnato al Comando della polizia locale.

Queste le parole dell’assessore al Benessere Animale Deborah Comardi:

«Sono molto orgogliosa per la sensibilità dimostrata dalla Protezione Civile nei confronti di questo cucciolo abbandonato. Non avevamo dubbi sullo spirito di altruismo che i volontari ci mostrano nella gestione delle emergenze e che hanno ulteriormente sottolineato con questo gesto».