Search

Guida in stato di ebbrezza a Montesilvano: controlli straordinari polizia locale [FOTO]

Controlli straordinari a Montesilvano per la guida in stato di ebbrezza da parte della polizia locale.
Gli agenti hanno eseguito un servizio straordinario di controllo sul territorio della città adriatica ieri, venerdì 12 ottobre.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico nella serata di venerdì hanno operato due pattuglie della polizia locale di Montesilvano, nell’ambito di controlli per la prevenzione della guida in stato di ebbrezza.

La prima e più importante notizia emersa sal servizio effettuato, è che tutti i conducenti controllati sono risultati idonei alla guida.
Un’unica multa è stata elevata per il mancato uso delle cinture da parte di minore.

Nell’attività, che ha visto impegnati 4 agenti, sono state controllate complessivamente 17 autovetture, e i rispettivi guidatori sottoposti a un pre-test per la verifica dell’idoneità alla guida.
Questo il commento dell’assessore alla Polizia locale del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi

«L’attività eseguita ieri sera è solo il primo di una serie di controlli periodici, specifici, proprio per sensibilizzare i conducenti a una guida sicura. Purtroppo una delle principali cause degli incidenti stradali, stimati in uno su quattro, seconda alla sola velocità, è proprio la guida in stato di ebbrezza, condizione più frequente negli uomini e nei giovani della fascia di età tra i 25 e i 34 anni. Mettersi alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti, riduce la prontezza dei riflessi e altera i processi di reazione. Questo controllo vuole essere solo un modo per spronare, soprattutto i più giovani, a non mettersi alla guida dopo aver bevuto, per non rappresentare un pericolo per se stessi e per gli altri. Siamo molto contenti che il bilancio di questa prima serata di controlli sia stato negativo e nessuno dei conducenti fermati sia stato trovato in una situazione di alterazione».

Queste invece le parole del tenente Nino Carletti, l’ufficiale che ha coordinato l’intervento descritto:

«Di intesa con l’Amministrazione comunale abbiamo ampliato l’azione a tutela della sicurezza nella circolazione stradale, da sempre portata avanti, realizzando una specifica postazione di controllo dedicata proprio allo scopo di sensibilizzare gli utenti della strada, creando una positiva deterrenza. Il controllo verrà sicuramente ripetuto per i soddisfacenti risultati ottenuti, anche e soprattutto sotto il profilo della prevenzione cui un’informazione giornalistica può ancor più favorire».