Search

Montesilvano, il Comune stanzia 20mila euro per buoni acquisto di Natale

Un fondo di 20mila euro per acquistare buoni spesa che verranno distribuiti alle famiglie per comprare generi alimentari e prodotti di prima necessità. Questo il denaro stanziato dalla giunta comunale di Montesilvano guidata dal sindaco Francesco Maragno per dare una boccata di ossigeno alle famiglie in difficoltà in vista del Natale.

I fondi andranno alla Caritas diocesana di Pescara Penne, da destinare alle famiglie in condizioni di disagio che verranno individuate secondo le regole del Servizio di Pronto Intervento Sociale. Lo scorso anno furono 5mila gli euro destinati.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Questa iniziativa vuole essere un segno di attenzione e prossimità per le persone che vivono situazioni difficili», dice don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne, è un gesto concreto che si somma a quelli che si realizzano solitamente nel tempo di Natale. Non dobbiamo dimenticarci però che queste situazioni di disagio e sofferenza sono presenti tutto l’anno e il nostro impegno al servizio dell’altro deve essere nel quotidiano».