Search

Meteo Abruzzo, le previsioni per martedì 15 ottobre

Meteo Abruzzo, le previsioni per martedì 15 ottobre.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteo per la nostra regione per la giornata di martedì

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 15 ottobre 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, in estensione dalla serata ai settori occidentali di Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: da forti a burrasca sud-occidentali sull’Appennino centrale nella seconda parte della giornata, con raffiche di burrasca forte sui crinali.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– AL MATTINO MOLTE NUBI SULLE REGIONI TIRRENICHE, CON ROVESCI O TEMPORALI DIFFUSI ED INTENSI SU ALTA TOSCANA, E SPARSI SU SARDEGNA, LAZIO SETTENTRIONALE E TOSCANA CENTROMERIDIONALE;
CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO ALTROVE.
DAL POMERIGGIO ESTENSIONE DEI FENOMENI INTENSI AL RESTO DELLA TOSCANA ED ESTENSIONE DEL MALTEMPO ALLE AREE COSTIERE DEL LAZIO.
IN SERATA PARZIALE ATTENUAZIONE DEI FENOMENI SULLA SARDEGNA E LORO SENSIBILE INTENSIFICAZIONE SULLE RESTANTI REGIONI TIRRENICHE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 10 / 25
Cielo poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 22 e 25 °C. Zero termico a 3700 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 13 / 26
Poco nuvoloso. Vento da SSE con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 17 °C e massime comprese tra 22 e 26 °C. Quota 0°C a 3700 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C 2 / 25
Nuvolosità innocua. Vento da SW con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 12 °C e massime comprese tra 11 e 25 °C. Quota 0°C a 3700 metri, quota neve a 3300 metri.
Fucino Pioggia e schiarite T°C 8 / 22
Piovaschi intermittenti nel Fucino. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 13 °C e massime comprese tra 17 e 22 °C. Zero termico a 3650 metri, neve a 3350 metri.
Gran Sasso – Laga Poco nuvoloso T°C 5 / 23
Velato o poco nuvoloso. Vento da SSW con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 14 °C e massime comprese tra 14 e 23 °C. Quota 0°C a 3700 metri, quota neve a 3400 metri.
Maiella Poco nuvoloso T°C 0 / 26
Poche nubi sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 15 °C e massime comprese tra 0 e 26 °C. Zero termico a 3600 metri.
Marsica – Monti della Meta Pioggia e schiarite T°C 5 / 28
Pioggia intermittente e schiarite. Vento da SW con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 14 °C e massime comprese tra 17 e 28 °C. Zero termico a 3700 metri, neve a 3500 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 9 / 25
Cielo poco nuvoloso. Vento da Sud con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 21 e 25 °C. Zero termico a 3700 metri.
Subappennino teramano Poco nuvoloso T°C 12 / 25
Velato o poco nuvoloso. Venti moderati meridionali con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 15 °C e massime comprese tra 22 e 25 °C. Quota 0°C a 3700 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: ancora tempo stabile per gran parte della giornata con nubi in aumento tra pomeriggio e sera sulle Marche e sull’Abruzzo occidentale dove saranno possibili deboli piogge su medio-alte Marche tra la tarda sera e la notte per il transito di un fronte perturbato sul Nord Italia. Nottetempo i deboli fenomeni tenderanno ad estendersi anche su Marche meridionali e Abruzzo. Temperature stazionarie, decisamente miti per il periodo specie sui versanti orientali. Venti deboli dai quadranti sud occidentali, con locali condizioni di Garbino specie nel pomeriggio. Mare poco mosso.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Al mattino sulle regioni adriatiche e sul Lazio meridionale cielo sereno o poco nuvoloso; sul resto del settore addensamento delle nubi, con qualche pioggia in Toscana. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Nel pomeriggio rovesci sparsi e temporali sulle regioni tirreniche, dapprima piu’ probabili in Toscana, verso sera anche sul Lazio. Venti moderati meridionali, con rinforzi di scirocco sul Mar Tirreno. Mari: molto mosso il Tirreno.