Search

Meteo Abruzzo, le previsioni per il 6 e 7 maggio

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi e domani.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per le giornate di lunedì 6 maggio e martedì 7 maggio sulla nostra regione.

In linea generale, dopo a giornata odierna (lunedì) caratterizzata da temperature basse e precipitazioni, domani, stando a quanto previsto dai principali siti di meteo, la situazione dovrebbe migliorare sia per quanto riguarda le temperature, che per ciò che concerne il bel tempo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Qui di seguito le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo per le giornate del 6 e del 7 maggio:

Lunedì 6 maggio 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra del 1000-1200 m, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime sensibile diminuzione.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali sui settori adriatici, tendenti ad attenuazione.
Mare: molto mosso.

Martedì 7 maggio 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile rialzo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: inizialmente molto mosso, con moto ondoso in rapida attenuazione.

Queste le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per lunedì 6 e martedì 7 maggio su Centro Italia e Sardegna:

Oggi:
– Nuvoloso ma asciutto aree costiere e l’immediato entroterra di Toscana e Lazio centro-settentrionale;
piogge sparse ed isolati temporali invece sul resto del Centro peninsulare e ancora nevicate sulle aree appenniniche intorno ai 1000 metri.
Ampie schiarite, nel pomeriggio, su Toscana, Marche settentrionali, Umbria e centro-nord Lazio mentre qualche residuo fenomeno potra’ ancora verificarsi su Abruzzo e basso Lazio dove il miglioramento si
concretizzera’ soltanto a serata inoltrata.
– nuvolosita’ irregolare, a tratti intensa, sulla Sardegna con possibilita’ di qualche rovescio sparso, per lo piu’ sul versante nord.
Domani:
– Ampio soleggiamento, a parte locali annuvolamenti attesi tra mattinata e primo pomeriggio sulle aree appenniniche e nell’entroterra di Toscana e Marche.

Ecco ciò che prevede ilmeteo per la giornata di domani (7 maggio) nelle varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 3 / 16
Poco nuvoloso o velato. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C. Quota 0°C a 1700 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 3 / 18
Poche nubi sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 10 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Quota 0°C a 1700 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -7 / 17
Soleggiato sull’ Aquilano. Vento da NNW con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 4 °C e massime comprese tra 5 e 17 °C. Zero termico a 1700 metri.
Fucino Sereno T°C -2 / 16
Sereno nel Fucino. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 2 °C e massime comprese tra 12 e 16 °C. Zero termico a 1700 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C -5 / 16
Cielo sereno. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 5 °C e massime comprese tra 8 e 16 °C. Quota 0°C a 1700 metri.
Maiella Poco nuvoloso T°C 0 / 17
Cielo poco nuvoloso. Vento da NO con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 11 e 17 °C. Zero termico a 1700 metri, neve a 1200 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C -2 / 19
Poco nuvoloso o velato. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 19 °C. Quota 0°C a 1700 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 2 / 17
Velato o poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 13 e 17 °C. Quota 0°C a 1700 metri, neve a 1200 metri.
Subappennino teramano Poco nuvoloso T°C 2 / 17
Velato o poco nuvoloso. Vento da Nord con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C. Quota 0°C a 1700 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per martedì 7 maggio:

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e subappenninche giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sui massicci centrali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull’Appennino occidentale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 1550 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Ecco quello che prevede meteo.it per il Centro Italia per le giornate di oggi (6 maggio) e domani (7 maggio):

OGGI
Qualche schiarita sulle coste tirreniche, ancora molte nubi altrove con precipitazioni sparse su Marche meridionali, Abruzzo, Molise e basso Lazio, nevose oltre 1000-1300 metri. Dalla sera schiarite sempre piu’ ampie, a parte ancora locali piogge su coste abruzzesi e molisane. Massime in rialzo sul Tirreno, in calo sull’Adriatico. Venti moderati o forti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

DOMANI
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Minime in calo nelle regioni adriatiche. Nel pomeriggio nuvole modeste e passeggere con cielo in prevalenza poco nuvoloso. Qualche addensamento nel nord della Toscana. Massime in rialzo, piu’ sensibile sull’Adriatico. Venti deboli.