Search

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per mercoledì 9 ottobre

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per mercoledì 9 ottobre.
Ciò che prevedono per la nostra regione i principali siti che si occupano di previsioni meteo.

Queste le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 9 ottobre 2019
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– SERENO O POCO NUVOLOSO MA CON ANNUVOLAMENTI IN INTENSIFICAZIONE SULLA TOSCANA E SARDEGNA SETTENTRIONALE CON LOCALI PIOGGE PIU’ FREQUENTI SUL SETTORE TOSCANO CENTRO-SETTENTRIONALE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 9 / 24
Cielo sereno sul Litorale chietino – vastese. Venti deboli meridionali con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 21 e 24 °C. Zero termico a 4150 metri.
Litorale Pescarese Sereno T°C 9 / 24
Giornata serena. Vento da SSE con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 21 e 24 °C. Quota 0°C a 4150 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C 2 / 25
Sereno. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 11 °C e massime comprese tra 11 e 25 °C. Quota 0°C a 4200 metri.
Fucino Sereno T°C 6 / 23
Soleggiamento diffuso. Vento da Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 17 e 23 °C. Zero termico a 4200 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 4 / 22
Bel tempo sul Gran Sasso – Laga. Vento da Libeccio con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 14 e 22 °C. Quota 0°C a 4200 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 25
Sereno sulla Maiella. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 13 °C e massime comprese tra 0 e 25 °C. Zero termico a 4100 metri.
Marsica – Monti della Meta Sereno T°C 4 / 27
Sereno in Marsica – Monti della Meta. Vento da SW con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 12 °C e massime comprese tra 17 e 27 °C. Quota 0°C a 4200 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 8 / 24
Cielo sereno. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 11 °C e massime comprese tra 21 e 24 °C. Quota 0°C a 4150 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 9 / 23
Sereno. Vento da SSW con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 11 °C e massime comprese tra 21 e 23 °C. Zero termico a 4150 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: pressioni medio-alte interessano le regioni del medio versante adriatico favorendo una giornata complessivamente soleggiata. Tuttavia una modesta perturbazione atlantica raggiungerà il Nord Italia entro sera, determinando un graduale aumento di nuvolosità medio-alta anche tra Marche e Abruzzo, specie sulle aree appenniniche a confine con Umbria e Lazio, ma in un contesto comunque pressoché asciutto. Temperature minime sempre molto frizzanti sui fondovalle, specie nel comparto abruzzese, con valori inferiori agli 8/10°C; massime pomeridiane in rialzo per locali condizioni di Garbino specie su aree subappenniniche e collinari interne. Venti sud-occidentali in Appennino e pianure, da Sud lungo le coste con locali rinforzi da metà giornata. Mare mosso.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia

OGGI
Tempo generalmente soleggiato. Temperature massime in rialzo, fino a 25 gradi su Toscana e Lazio. Venti settentrionali in decisa attenuazione. Mari: a tratti mosso l’Adriatico, calmo o poco mosso il Tirreno.

DOMANI
Al mattino nuvolosita’ in aumento nel nordovest della Toscana; per il resto cielo sereno, al piu’ con il passaggio di lievi velature. Temperature minime stazionarie o in lieve diminuzione. Nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso sulla Toscana, con tendenza a piogge nel settore di nordovest, specie in serata; tempo soleggiato sulle altre regioni, con maggiore nuvolosita’ verso sera su alto Lazio e Umbria. Temperature massime in aumento sulle regioni adriatiche, clima molto mite. Venti: meridionali in rinforzo sul mare Adriatico al largo e sulla Toscana.