Search

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per l’inizio della settimana

Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per lunedì 23 settembre.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per l’inizio della nuova settimana.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-NUBI IN AUMENTO SULLE REGIONI TIRRENICHE, SULL’UMBRIA E SULLE MARCHE, CON PIOGGE O TEMPORALI IN INTENSIFICAZIONE DALLA TARDA MATTINATA E IN ESTENSIONE POMERIDIANA ANCHE ALLE MARCHE CON FENOMENI INTENSI;
NUBI E PRECIPITAZIONI INTERESSERANNO MARGINALMENTE ANCHE LE AREE CENTRO-NORD DELL’ABRUZZO.
IN SERATA PARZIALE ATTENUAZIONE DEI FENOMENI SU TUTTE LE ZONE;
-SULLA SARDEGNA ADDENSAMENTI NUVOLOSI SULLE AREE CENTROCCIDENTALI CON PIOGGE DURANTE LA MATTINATA IN SUCCESSIVO ESAURIMENTO NEL POMERIGGIO;
INNOCUE VELATURE ALTE E SOTTILI PERMARRANNO SULLE RIMANENTI ZONE FINO ALLA TARDA SERATA.

Qui di seguito le previsioni de ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo oggi:

Mare
Litorale chietino – vastese Temporale e schiarite T°C 17 / 28
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. Vento da Nord-Est con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 17 e 20 °C e massime comprese tra 26 e 28 °C. Quota 0°C a 3750 metri.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 16 / 26
Manifestazioni temporalesche e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NW con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 16 e 19 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Zero termico a 3650 metri.

Montagna
Aquilano Temporale e schiarite T°C 7 / 27
Manifestazioni temporalesche e schiarite. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 19 °C e massime comprese tra 11 e 27 °C. Zero termico a 3750 metri, neve a 3500 metri.
Fucino Temporale e schiarite T°C 15 / 25
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 19 °C e massime comprese tra 18 e 25 °C. Quota 0°C a 3750 metri, quota neve a 3550 metri.
Gran Sasso – Laga Pioggia e schiarite T°C 10 / 25
Piovaschi intermittenti sul Gran Sasso – Laga. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 16 °C e massime comprese tra 14 e 25 °C. Quota 0°C a 3700 metri, quota neve a 3450 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 28
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 19 °C e massime comprese tra 0 e 28 °C. Zero termico a 3650 metri, quota neve a 3450 metri.
Marsica – Monti della Meta Pioggia debole T°C 13 / 31
Pioggia debole in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 21 °C e massime comprese tra 20 e 31 °C. Zero termico a 3800 metri, quota neve a 3550 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Temporale e schiarite T°C 16 / 28
Temporale e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 16 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 28 °C. Zero termico a 3750 metri, neve a 3400 metri.
Subappennino teramano Temporale e schiarite T°C 15 / 26
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 18 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Quota 0°C a 3700 metri, quota neve a 3350 metri.

Questo ciò che prevede 3BMeteo per la giornata odierna:

LUNEDI’: Il passaggio del ramo freddo associato al fronte perturbato sopraggiunto nella giornata di domenica, determina una giornata contraddistinta da spiccata instabilità atmosferica soprattutto sulle Marche nel pomeriggio con rovesci temporali sparsi, dopo una mattinata variabile e con temporanee schiarite; qualche rovescio potrebbe interessare anche l’Abruzzo occidentale, meno probabile sulle coste del basso Abruzzo verso il Molise. Temperature in generale diminuzione. Venti tesi da ovest in quota, deboli o moderati occidentali sulla dorsale appenninica, di direzione variabile altrove. In tarda serata ingresso di venti tesi da ovest/nordovest sui litorali marchigiani. Mare mosso.

Le previsioni di meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Cielo in prevalenza nuvoloso. Al mattino precipitazioni sparse in Toscana, sull’Umbria e nell’alto Lazio, localmente a carattere temporalesco in Toscana. Nella seconda parte del giorno fenomeni in esaurimento lungo la fascia tirrenica; rovesci sparsi e possibili temporali su Umbria e Marche; rovesci isolati su Lazio e nord dell’Abruzzo. Temperature senza grosse variazioni. Venti di debole o al piu’ moderata intensita’. Mari: calmo o poco mosso l’Adriatico; mosso il Tirreno.