Search

Meteo Abruzzo 6 febbraio, le previsioni: pioggia e cielo coperto in arrivo

Il meteo in Abruzzo del 6 febbraio. Le previsioni per la giornata di domani per quanto riguarda la nostra regione e la zona di Pescara.
Sul nostro territorio, in base a quanto sostenuto dai principali siti di meteo, dopo la buona giornata odierna, nella quale il cielo è rimasto sereno per gran parte del giorno, domani è in arrivo la pioggia.

La giornata dovrebbe essere caratterizzata da cielo coperto e precipitazioni concentrate prevalentemente sulla parte più interna dell’Abruzzo (quella occidentale quindi).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda invece la città di Pescara, il cielo coperto, sempre stando alle previsioni di alcuni dei principali siti di previsioni, dovrebbe accompagnare l’intero arco della giornata, con piogge deboli in alcuni tratti delle 24 ore.
Ecco, a tal proposito, le previsioni meteo  per la città di Pescara per la giornata di martedì de ilmeteo.it:

Martedì 6 Febbraio: giornata caratterizzata da pioggia moderata o forte, temperatura minima 9°C, massima 11°C. In particolare avremo fenomeni a carattere di pioggia debole al mattino e al pomeriggio, precipitazioni piovose diffuse alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 11°C, la minima di 9°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 1210m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1060m, a mezzanotte. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 225W/mq.

Queste invece le previsioni relative al Centro Italia per il 6 febbraio del sito meteo.it:

DOMANI
Al mattino celo molto nuvoloso e precipitazioni possibili in tutte le regioni, meno probabili nelle Marche sul nord dell’Umbria. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio molte nubi e probabili precipitazioni su tutte le regioni, piu’ intense e insistenti nel Lazio. Massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati di Scirocco con rinforzi sul Tirreno.

Infine, ecco ciò che prevede per l’Abruzzo il sito 3BMeteo:

MARTEDI’: Una circolazione depressionaria interessa il Mediterraneo centro-occidentale determinando una giornata perturbata sui settori del medio versante adriatico, con nuvolosità compatta e precipitazioni a carattere diffuso più intense sull’Abruzzo occidentale, nevose a quote medio-alte sulla dorsale appenninica. Temperature in generale diminuzione nei valori massimi. Venti tesi da SSE in quota e da ENE nei bassi strati. Mari molto mossi o agitati.