Search

Maltempo, allerta meteo sull’Abruzzo il 26 e 27 novembre: le previsioni

Pioggia, neve e vento: queste in sostanza le previsioni meteo per la giornata di domani, giovedì 26 novembre, e per venerdì 27.
E, in virtù di tali previsioni meteorologiche, il dipartimento della Protezione civile ha emesso un apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’ondata di maltempo dovrebbe colpire l’Abruzzo a partire da domani mattina (giovedì 26 novembre), e dovrebbe protrarsi per circa 24-36 ore, ossia fino al pomeriggio di venerdì 27 novembre.
L’avviso emesso ha infatti validità dalle ore 8 di mattina del 26 alle 22 del 27 novembre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In tale arco di tempo sono previste precipitazioni diffuse su tutta la regione, con fenomeni più intensi sul settore orientale e su quello meridionale, soprattutto da partire dal pomeriggio di giovedì.
Le precipitazioni di carattere nevoso sono previste fino a quote di 500-800 metri, con accumuli abbondanti in particolare al di sopra dei 900-1000 metri.

Le temperature saranno in diminuzione, e i venti previsti sono da forti a burrasca. Il mare sarà invece molto mosso o agitato.
A riprova dell’arrivo dell’ondata di maltempo, nell’Avviso si esortano le amministrazioni comunali, a verificare l’efficienza di personale, materiali e mezzi e a mettere in atto ogni misura necessaria e prevista nei piani di emergenza – piani neve.