Search

Allerta meteo Abruzzo 20 settembre con pioggia e vento: le previsioni

Pioggia, temporali e vento sull’Abruzzo: queste, in sostanza, le previsioni meteo per quanto riguarda la nostra regione oggi, mercoledì 20 settembre.
E, a tal proposito, la Protezione civile ha emesso un apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso in questione, partito alle ore 20 di ieri sera, martedì 19 settembre, sarà valido fino alle ore 4 di domani mattina, giovedì 21 settembre.
Ecco qui di seguito i dettagli dell’allerta della Protezione civile:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dalla serata di oggi, martedi 19 settembre 2017, e per le successive 24-30 ore, si prevede il persistere di precipitazione, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sull’Emilia-Romagna, in estensione a Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, specie sui settori costieri. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dalla notte di oggi, martedi 19 settembre 2017, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali, sulle marche, in estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia. Mareggiate lungo le coste esposte

La pioggia già caduta nella serata di martedì, sembra essere confermata anche dai principali siti che si occupano di previsioni meteo.
Ecco a tal proposito quanto annunciato da 3 dei siti di settore per la giornata di oggi, mercoledì 20 settembre.
Meteo.it:

In prevalenza soleggiato lungo il Tirreno, molte nuvole altrove con tempo instabile sulle regioni adriatiche dove saranno possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Migliora a fine giornata con le ultime piogge lungo le coste abruzzesi e molisane. Massime in rialzo in Toscana, in calo altrove, specie tra basse Marche, Abruzzo e Molise con valori non oltre i 18 gradi. Ventoso per venti settentrionali, eccetto in Toscana. Mari: mosso o molto mosso il Tirreno, fino ad agitato l’Adriatico.

ilmeteo.it (litorale pescarese):

Litorale Pescarese – Temporale e schiarite T°C 10 / 18
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 33 km/h. Possibili raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. Quota 0°C a 2150 metri.

3BMeteo:

Centro
Instabile su Marche e Abruzzo con qualche temporale in esaurimento serale e neve dai 1600m, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.