Search

Maltempo a Montesilvano, allagate via Torrente Piomba e via L’Aquila: chiusa la riviera [FOTO-VIDEO]

L’ondata di maltempo che si sta abbattendo sull’Abruzzo sembra non voglia placarsi e la pioggia continua a scendere in maniera copiosa. Tra le città nelle quali si registrano le maggiori criticità c’è senza dubbio Montesilvano.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Decine e decine di residenti segnalano come intere zone della città costiera siano invase dall’acqua, come nel caso delle palazzine di via Lazio (per i dettagli clicca QUI).

Criticità serie, con strade completamente allagate e garage e case invase dall’acqua piovana, vengono registrate nelle zone di via Torrente Piomba e via L’Aquila, nella zona compresa tra la Nazionale Adriatica Nord e il lungomare. In azione ci sono i vigili del fuoco, la polizia municipale e le squadre dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Dal Comune fanno sapere che sono in azione 6 pompe idrovore: 3 in via Calabria, mentre le altre in via Liguria, via Trentino e viale Europa. Ancora interdetto al traffico il lungomare tra via Marinelli e viale Europa.
Una settima idrovora è in arrivo da Avezzano e verrà azionata in via Italica. Uno smottamento ha riguardato via Strada della Fontana, mentre resta il livello di superamento della soglia di allarme del fiume Saline, sotto continuo monitoraggio.

Di seguito un video che mostra la situazione di questa mattina, mercoledì 15 novembre, nella zona di via Torrente Piomba: